Strategie di trading con le opzioni binarie

In questa sezione del sito vengono presentate le migliori strategie per guadagnare con le opzioni binarie: le opzioni binarie sono una delle più grandi opportunità di guadagno che siano mai state a disposizione dei trader ma, allo stesso tempo, presentano rischi e problematiche che vanno affrontati in maniera sistematica e professionale, con una strategia quindi. L'obiettivo di questa sezione del sito non è tanto (o comunque non solo) fornire strategie concrete di guadagno con le opzioni binarie quanto piuttosto (o comunque principalmente) fornire i fondamenti in base ai quali impostare le strategie di guadagno con le opzioni.

Prima di andare avanti a presentare le strategie, è però opportuno segnalare che il primo passo per guadagnare davvero con le opzini binarie è scegliere un broker di qualità. Senza questa indispensabile premessa diventa difficile (se non impossibile) guadagnare facendo trading con le opzioni binarie. Non voglio spaventare nessuno però il mio obiettivo è proprio quello di indurre una scelta consapevole e ponderata del broker, così come l'obiettivo complessivo di questo portale è indurre un'analisi seria e ponderata dei rischi connessi alle opzioni binarie e alle scelte sbagliate legate al trading con le opzioni binarie.

Un altro elemento da considerare, ancora prima di impostare la propria strategia di trading online, è un elemento di carattere psicologico. Le opzioni binarie sono uno strumento da maneggiare con cura, il nostro stato d'animo quando si opera non deve essere annebbiato da eccessiva avidità o peggio ancora da disperazione. Ancora, non dobbiamo farci prendere la mano da fenomeni di tipo compulsivo, dobbiamo essere noi a dominare il trading non il trading a dominare noi.

Fatte queste premesse, indispensabili secondo me per impostare al meglio una strategia di trading, passiamo ad esaminare gli elementi fondamentali di una strategia di trading con le opzioni binarie. Una buona strategia deve indicare:

  • Su quale asset investire
  • Quando prendere posizione
  • Quando uscire
  • Il money management