Recensione Iq Option

Quali sono le tre funzionalità principali che hanno permesso alla piattaforma di trading con opzioni binarie IQ Option (clicca qui per il sito) di diventare famosa in tutto il mondo, registrando milioni di iscritti in pochi anni?

  • Versare solo 10 euro
  • Trade minima 1 euro
  • Broker opzioni binarie regolato

Diventare il miglior broker opzioni binarie all’interno della grande offerta mondiale non è stato certamente semplice per IQ Option. Tuttavia possiamo oggi finalmente affermare che IQ Option è senza dubbio il broker opzioni binarie migliore e più conveniente, grazie ad una serie di fattori che enunceremo fra poco. IQ Option è prima di tutto un broker fuori dagli schemi, abbastanza insolito rispetto a tutti gli altri. Vediamo quindi insieme questa nostra recensione di IQ Option, per capire subito come funziona nel dettaglio.

IQ Option è stato il primissimo broker di opzioni binarie a presentare una piattaforma di trading online prima di tutto estremamente comoda e con molti strumenti avanzati, piattaforma progettata da una serie di trader esperti e programmatori dalle qualità indubbie. IQ Option ha origini russe e dal 2014 ha iniziato ad espandersi in maniera massicci anche in europa grazie la regolamentazione CYSEC, che gli ha permesso di conquistare il mercato europeo.

L’anno successivo nel 2015, IQ Option ha finalmente ottenuto anche la registrazione CONSOB ad operare in Italia con la licenza n.0008204/15. Negli ultimi anni la piattaforma di trading online ha vinto numerosi premi, tra cui “Brand di Opzioni Binarie con la crescita più veloce”, “Miglior Broker di Opzioni Binarie in Europa”, “Piattaforma di Trading più innovativa”, “Migliore Piattaforma di Trading Mobile in Europa” e molti altri premi ancora. IQ Option è una piattaforma di trading online estremamente innovativa.

IQ Option Dati Tecnici

Partiamo subito però con i dati tecnici e informazioni basilari del broker IQ Option.

  • Nome del broker: IQ Option
  • Sito web del broker: eu.iqoption.com/it/
  • Fondazione del broker: 2013
  • Regolamentazione: CySEC licenza 247/14, CONSOB n.0008204/15, FCA registrazione 670182, REGAFI con reg. n. 75119, BaFin reg. n. 141907.
  • Numero di registrazione: HE327751
  • Indirizzo: IQ OTPION Yiannis Nicolaides Business Center, Agiou Athanasiou Avenue 33, 4102, Agios Athanasios, Limassol, Cipro.

Ricordiamo inoltre che le Banche e gli istituti bancari dove solitamente vengono depositati i fondi da parte dei clienti sono versati in conti segregati che risultano separati dal capitale aziendale del broker stesso, rispettando quindi completamente la regolamentazione CySEC. IQ Option è inoltre uno dei pochissimi broker di trading online che partecipa ai cosiddetti “Fondi di Compensazione”. Si tratta di fondi che sono stati creati appositamente per proteggere i clienti registrati su IQ Option.

IQ Option 4.0: la piattaforma di trading di IQ Option

La nuova piattaforma di trading online IQ Option 4.0 ha rivoluzionato ancora una volta il trading online con le opzioni binarie semplificandolo ulteriormente.
Iscriviti qua per provarla subito >>

La piattaforma di trading online IQ Option sta avendo un grande successo tra gli utenti. Se stai cercando quindi un luogo per conoscere i trucchi di IQ Option e la recensione di questo broker opzioni binarie estremamente interessante, è certamente arrivato il momento migliore per conoscere questa piattaforma per fare trading con le opzioni binarie.

IQ Option Truffa

IQ Option è come abbiamo visto un broker regolamentato direttamente dall’ente di regolamentazione europea CYSEC, presente nel registro CONSOB. IQ Option è un broker dalla cristallina qualità, di cui è possibile assolutamente fidarsi, grazie alla sua rapida crescita. Un aspetto a dir poco importante quando si tratta di broker di opzioni binarie riguarda senza dubbio l’affidabilità. Quella di IQ Option è un’affidabilità comprovata e solidificata in tutti questi anni di operatività dell’azienda.

Perché scegliere IQ Option per fare trading binario?

Prima di vedere tutte le caratteristiche del broker di trading online, dai uno sguardo a questo breve video di presentazione:

Questo video spiega per filo e per segno perché è consigliabile fare trading con IQ Option rispetto ad un’altro broker qualsiasi. IQ Option è prima di tutto considerato come uno dei broker più di successo nel mondo delle opzioni binarie. I trader che ad oggi hanno scelto la piattaforma di trading online IQ Option sono più di 11 milioni. IQ Option mette a disposizione una piattaforma che ha vinto moltissimi premi in tutto il mondo. IQ Option inoltre ha vinto il titolo di prima App in 28 paesi diversi, tra cui UK, Germania e perfino in Italia.

L’interfaccia grafica a maggior ragione che adesso è stata aggiornata alla versione 4.0 che è perfettamente funzionante e con un servizio di assistenza che è assolutamente impeccabile, con dei pagamenti che arrivano fulminei con una trasparenza delle procedure ottima. Questo broker (che tra l’altro è sponsor della Aston Martin Racing) offre senza dubbio tutto quello che si desidera da un broker di trading online.

IQ Option Vantaggi

Ma quali sono quindi i vantaggi della piattaforma di trading online IQ Option? I vantaggi che è possibile trovare nel broker sono moltissimi, elenchiamoli:

  1. Conto demo gratuito e senza limiti;
  2. Regolamentato CYSEC;
  3. Registrato nell’albo CONSOB;
  4. Regolamentato direttamente dalla CYSEC;
  5. Piattaforma di trading online professionale con analisi tecnica incorporata direttamente all’interno;
  6. Depositi e prelievi molto veloci;
  7. App iOS ed Android;

Come funzionano le Binarie IQ Option

Prima di passare alle tipologie di Opzioni Binarie presenti all’interno della piattaforma di trading online vediamo velocemente come si investe con le opzioni binarie. Investire con le opzioni binarie non è certamente difficile. Si tratta semplicemente di investire una somma di denaro su di una previsione circa il valore di un mercato finanziario. Allo scadere dell’opzione (prezzo di esercizio) prefissato, se l’operazione si chiude a proprio favore si otterrà quindi un profitto. È importante inoltre specificare che con le opzioni binarie non è necessario definire un valore ben preciso, ma è sufficiente indicare se questo valore sarà maggiore oppure minore rispetto al valore iniziale.

Tipologie Opzioni Binarie IQ Option

Forse uno dei “difetti” di IQ Option è proprio quello di offrire un ventaglio di tipologie opzioni binarie molto ristretto rispetto alla concorrenza. Questo è stato fatto però appositamente, in modo da semplificare il processo di scelta. Non si tratta quindi di una mancanza, ma di una scelta tecnica.

Opzioni Binarie Alto/Basso

Le Opzioni Binarie Alto/Basso sono il cavallo di battaglia di IQ Option, in quanto hanno delle scadenze che sono comprese tra i 5 minuti e delle scadenze giornaliere.

Opzioni Binarie Turbo

Le interessantissime Opzioni Binarie Turbo sono la seconda scelta di IQ Option. Si tratta di opzioni binarie che hanno delle scadenze comprese tra i 60 ed i 120 secondi fino ad un massimo di 3 minuti. Si tratta quindi di scadenze molto brevi che vanno utilizzate con assoluta previsione in quanto il movimento sui mercati può essere volatile in periodi così ristretti. Tutti i servizi di IQ Option sono progettati per il massimo rendimento. Le trade permettono di guadagnare payout superiori al 90% e gli strumenti professionali messi a disposizione della piattaforma consentono di analizzare gli asset con strumenti quali indicatori tecnici, resistenze e supporti.

Trade Minima e Deposito Minimo IQ Option

Uno degli aspetti che sta portando sempre più persone a registrarsi una piattaforma di trading online come IQ Option è la trade minima ed il deposito. Come sicuramente saprete di già (lo abbiamo menzionato qualche volta all’interno di questa guida) la trade minima su IQ Option è di soltanto 1 euro. Questo significa che si mette a repentaglio una percentuale alquanto piccola del capitale disponibile sul conto di trading. Con un deposito di 200 euro e trade minima di 1 euro si mette a rischio soltanto lo 0,5% del capitale totale per trade.

IQ option Opinioni Piattaforma

Senza dubbio la piattaforma rinnovata di IQ Option è una delle caratteristiche più fondamentali che vanno valutate. Abbiamo già trattato in maniera approfondita vantaggi come il deposito basso e la trade minima estremamente bassa. Oggi parleremo invece di un qualcosa di ancora estremamente conveniente e sorprendente: la piattaforma di trading online fornita da IQ Option. Si tratta di una piattaforma totalmente diversa rispetto alla concorrenza. Utilizzando la piattaforma offerta da IQ Option è possibile notare come sia differente dalla concorrenza. Estremamente innovativa e personalizzabile, sviluppata da IQ Option per i propri clienti. I trader possono decidere autonomamente di fare trading con la piattaforma Web oppure con il software per computer o ancora con le app per mobile.

IQ Option Conto Demo

Una volta aperto un conto di trading online gratuito con IQ Option, è possibile aprire un conto demo gratuitamente senza dover depositare niente, accedendo subito alle funzioni estremamente innovative di questa piattaforma di trading online.
Il menu è diviso nelle due sezioni fondamentali:

  • Trading
  • Sezioni

All’interno della sezione trading sono seguenti le due tipologie di opzioni binarie che abbiamo trattato precedentemente (Opzioni Binarie Alto/Basso) opzioni binarie turbo. IQ Option è senza dubbio uno dei migliori broker di opzioni binarie attualmente esistenti presenti sul mercato, grazie anche al conto demo offerto gratuitamente speculare a quello reale.

Apri subito il tuo conto di trading

Clicca qua per aprire un conto gratis con IQ Option: avrai a disposizione la migliore piattaforma di trading per opzioni binarie, con demo gratuita illimitata e possibilità di cominciare con appena 10 euro se vuoi operare con soldi veri. Iq Option è la soluzione giusta per chi vuole fare trading di opzioni binarie senza rischiare e con una elevata probabilità di successo.

Miglior bonus per opzioni binarie

Broker del mese

Trading zero rischi